Consegnati i Primi Premi dell’Amicizia Rotariana, tra emozioni e tributi musicali
NAPOLI – Grande affluenza e grandi emozioni alla Bertolini’s Hall per il conferimento del I Premio dell’Amicizia Rotariana, che i club Rotary del Gruppo Partenopeo hanno assegnato la sera del 12 settembre a personaggi illustri che si sono distinti per aver “reso onore al nome di Napoli nel mondo”.
Ad essere premiati, durante la Festa dell’Amicizia Rotariana, sono stati Patrizio Rispo, , Fabrizio e Aurelio Jr. Fierro, Pino Porzio, Simona Frasca e Benedetto Casillo (il premio al celebre attore teatrale è stato ritirato dalla figlia). Premiato inoltre Ugo OIliviero, Governatore Rotary Campania.
La serata, fortemente voluta dai Rotary partenopei coordinati da Angelo Coviello, è stata arricchita dalla riproposizione, in occasione del centenario dalla nascità di Aurelio Fierro, di “Guaglione” . I Fierro hanno proseguito con “Settembre”, in omaggio a Peppino Gagliardi, recentemente scomparso, e con altri brani di “Mr. Scapricciatiello”.
“La festa dell’Amicizia di quest’anno – spiega Coviello – è stata caratterizzata dalla coesione e partecipazione di 21 club, non solo facenti parte del Gruppo Partenopeo. Abbiamo presentato la classe dirigente dei club e ora ci apprestiamo ad iniziare l’anno rotariano appena aperto. Sarà un anno in cui i Rotary saranno presenti con concreti progetti di service sul territorio, all’insegna della solidarietà e della vicinanza al prossimo, con particolare attenzione alle fasce deboli, ai bisognosi, a tutti quelli a cui sentiamo di dover manifestare il desiderio rotariano della vicinanza. Grazie ai presidenti dei club del Gruppo organizzatori della serata: Pasquale D’Errico (Napoli Nord-Est), Ciro Evangelista (Napoli Angioino), Vera Gallo (Napoli Ovest), Adolfo Lorusso (Napoli Sud-Ovest), Paolo Manieri (Napoli Chiaia), Luigi Morgera (Napoli Posillipo), Umberto Patroni Griffi (Napoli Partenope), Marcello Picone (Napoli Castel S. Elmo), Renata Picone (Rotary Napoli), Mario Schiano (Napoli Castel dell’Ovo), Francesco Tavassi (Napoli Nord)”.