Nola Andrea Sannino incontra gli studenti dell’istituto “Bruno Fiore”. L’evento venerdì 24 gennaio è promosso dall’associazione culturale SCENART che gli conferirà un riconoscimento
Andrea Sannino ospite dell’istituto scolastico “Bruno Fiore” di Nola.
L’atteso evento si terrà venerdì 24 gennaio a partire dalle ore 10.30 nella palestra del plesso di via Mario De Sena guidato dalla dirigente scolastica Linda Sorgente che per l’occasione si trasformerà in un piccolo palcoscenico pronto ad accogliere il noto artista napoletano. Sannino parlerà agli studenti del suo percorso di vita che ha affidato alle pagine del suo primo libro “Prima di Abbracciame“. Aneddoti e testimonianze raccontate dall’uomo prima ancora che dall’artista che testimoniano il coraggio e la determinazione di un giovane nato e cresciuto in un quartiere difficile che si è costruito da solo conquistando il sogno di diventare cantante.
“Non hai scuse” del resto è lo slogan che affianca il suo tour nelle scuole e che è stato condiviso in pieno dall’associazione culturale SCENART di Nola di cui è presidente la giornalista Autilia Napolitano – che ha promosso e organizzato l’evento – che per l’occasione conferirà un riconoscimento a Sannino nel corso della mattinata.
L’appuntamento si inserisce nell’ambito della programmazione dell’associazione Scenart che punta a rafforzare il legame dei giovani con il territorio mediante iniziative di interesse sociale con protagonisti i giovani.
All’iniziativa che risponde al progetto lettura della scuola di cui è referente la professoressa Maria Dubbioso, prenderà parte la dirigente scolastica Linda Sorgente e gli editori Geltrude Vollaro e Franco Simeri (Edizioni Mea).
“Siamo felici, entusiasti ed emozionati di dare questa opportunità ai giovani del nostro territorio – spiega Autilia Napolitano – Sannino non è un semplice artista, lo ha dimostrato con questo libro e con il tour nelle scuole che sta portando avanti senza risparmiarsi, grazie al quale ha già incontrato migliaia di studenti, consapevole del grande messaggio che vuole trasmettere. Testimonianze come queste sono importanti nel percorso di crescita dei ragazzi perché avere un ragazzo della porta accanto che ce l’ha fatta rimanendo se stesso è un esempio di vitalità e moralità per tutti. Ringrazio Edizioni Mea per questa opportunità, la dirigente scolastica Linda Sorgente e la referente del progetto lettura Maria Dubbioso per aver sposato da subito l’iniziativa. Il riconoscimento che l’associazione gli conferirà riflette il giovane che è, puro, semplice e determinato”.