Al via la seconda edizione del “Lago Music Fest” che si terrà il 25 Maggio dalle ore 19:00, in piazza Madre Teresa di Calcutta, a Lago di Castellabate.
Stili e influenze diverse caratterizzeranno il susseguirsi dei gruppi e singoli artisti che si esibiranno sul palco: regalando al pubblico presente, una varietà di atmosfere musicali tra amarcord e inediti.
Presenti “I caffè d’autore”, il gruppo omaggerà la scena cantautorale italiana.
Ci sarà Luciano Tarullo, cantautore e musicista, dopo il suo primo album “L’isola”, pubblicato il 30 Marzo 2019, a cui seguì un lungo tour di concerti culminati con la partecipazione alla finalissima di Sanremo Rock, presso il Teatro Ariston di Sanremo;
presenterà sul palco del “Lago Music Fest” il suo nuovo album: “Qualcosa di vero nel mondo” in uscita il 31 Maggio.
Johnny DalBasso proporrà il suo rock con influenze new wave e punk.
DalBasso ha calcato già numerosi palchi, partecipando a manifestazioni importanti: Sherwood festival, il Meeting del Mare, solo per fare alcuni nomi. Aprendo concerti ad artisti di spiccato e indiscusso rilievo: Teatro degli Orrori, Sick Tamburo( gruppo della compianta bassista e cantante Elisabetta Imelio), Lacuna Coil.
“Cannonball”, pubblicato il 18 Gennaio 2019, ottenne positive recensioni dalla critica musicale nazionale: da riviste del calibro di Rolling Stone, Rockerilla, Rumore, Blowup, Rockit.
I più grandi successi pop anni ’80 verranno suonati dai Fuzz bohemiens.
Sul palco sarà presente Costabile Chiarello conosciuto come “Puccetto”: fondatore del gruppo “Doc Rock” con cui partecipò nel 1996 al Festival Sanremo Giovani con il brano “Che c’è di Rock”, successivamente al Festival di Sanremo 1997.
Infine, i Kashmir interpreteranno le più celebri canzoni rock internazionali degli anni ’60 e ’70.
L’evento sarà presentato da Enrico Nicoletta storico presentatore locale, capace di trascinare con la sua simpatia gli spettatori; Nicoletta sarà coadiuvato sul palco da Valeria Saggese, esperta e brillante giornalista, autrice, conduttrice radiotelevisiva.
La Kermesse è patrocinata dal Comune di Castellabate e dalla Provincia di Salerno,
dall’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.