Crea il tuo presepe: premiati i lavori delle scuole di Nola
Creatività, fantasia ed originalità: sono stati questi gli elementi che hanno caratterizzato la terza edizione del concorso “Crea il tuo presepe”, il contest promosso dalla galleria commerciale HYRIA SPACE di Nola guidata dall’imprenditrice Maria Grazia Galeotafiore e rivolto ai bambini delle scuole materne ed elementari della città.
Sul podio il centro Paidea di Nola; secondo classificato il II circolo didattico “Maria Sanseverino”, con un buono per una colazione letteraria di classe prrsso il caffè letterario della Mondadori di Nola; terzo classificato Bimbo Scuola, vincitore di una stampante a colori.
Premio della giuria popolare alla scuola “Al Castello“.
A partecipare anche il Grillo Parlante, l’istituto comprensivo Bruno Fiore di Polvica, l’istituto Mameli di Piazzolla ed il I circolo didattico Tommaso Vitale.
Alla cerimonia hanno preso parte anche l’assessore all’istruzione del comune di Nola, Gemma De Falco, ed il maestro d’arte Leopoldo Santaniello.
“Un’occasione per riscoprire l’arte presepiale avvicinando i giovanissimi alle antiche tradizioni – spiega l’imprenditrice Maria Grazia Galeotafiore – ringrazio le scuole della città che hanno aderito con immutato entusiasmo rinnovando anche quest’anno l’appuntamento presso la nostra galleria. Aprire le porte al futuro tenendo viva la memoria – continua – è la nostra mission quotidiana”.