L’Hamburger Bolaca della Perol Carni entra nella famiglia del bollino Vero
La Festa della Cultura Contadina di Ruviano sancisce il successo nelle preferenze dei consumatori per l’Hamburger Bolaca. Per il prodotto realizzato dalla Perol Carni (nell’ambito del progetto finanziato dal GAL Titerno – GAL Alto Tammaro, in collaborazione con Genenvet del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali dell’Università degli Sudi di Napoli Federico II) sono maturi i tempi per entrare a fare parte della famiglia di prodotti tutelati dal bollino Vero-Filiera Sostenibile.
Il panino realizzato con l’hamburger Bolaca ha avuto successo fra i partecipanti all’evento grazie alla tenerezza della carne per nulla turbata dai tempi di cottura del passaggio sulla piastra prima di finire nel panino con pomodoro o caciocavallo.
L’elevato numero di avventori ed il tutto esaurito il prodotto a fine serata, hanno sancito il successo del panino proposto dai Dottori della Carne: “Bolaca è il progetto ideato per potenziare dal punto di vista qualitativo e quantitativo la produzione di carne bovina regionale. Allo scopo di tutelare il consumatore attraverso una tracciabilità individuale dei singoli capi di bestiame” – spiegano Alberto Rossetti e Massimiliano Peretti della Perol Carni- Il progetto prevede anche la definizione di specifici disciplinari di produzione e l’adozione di un bollino di filiera come appunto quello Vero-Filiera Sostenibile”.
Il Bollino Vero-Filiera Sostenibile è una denominazione che affianca i marchi dei singoli produttori allo scopo di accreditare ulteriormente agli occhi del consumatore finale le garanzie qualitative, di sicurezza, di attenzione alla biodiversità ed all’ambiente che accompagnano le produzioni locali e nazionali. Attraverso ‘Vero’ le aziende garantiscono prodotti capaci di incontrare i bisogni emergenti di un consumatore che al desiderio di storia, tradizione e qualità, aggiunge quello importante di sostenibilità del prodotto.